Marco Benassi saluta il Toro: “Salutare è difficile quando si è vestito con orgoglio e rispetto una maglia come quella granata”

Marco Benassi, dopo tre anni in granata, saluta il Toro e approda alla Fiorentina. Ma non lo fa nel silenzio: l’ex capitano granata, infatti, ha affidato al suo profilo Instagram il saluto, commosso e sentito verso una piazza che è stata casa sua per tre lunghe stagioni. “Sembra facile dire Ciao. Ma salutare è difficile“, scrive l’ormai ex centrocampista del Toro. “Lo è quando si è vestito con orgoglio e rispetto una maglia come quella granata, quando ci si è sentiti accolti da una straordinaria tifoseria, quando si respira aria di famiglia e di casa. Lo è ancora di più quando il tempo, la vita e le circostanze ti portano ad andare via. Scelte difficili. Scelte inevitabili“. Scelte che, tuttavia, non cancellano l’esperienza con la maglia granata per la quale Benassi vuole ringraziare tutti, confermando quanto “Il Toro è e sarà per sempre una parte di me“. Adesso, per lui si apre un nuovo capitolo, “Ora una nuova avventura mi attende. L’affronterò con umiltà e voglia di mettermi alla prova. Onorato ed emozionato di giocare nella Fiorentina!

 


69 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tyler durden 911
tyler durden 911
8 anni fa

Ti auguro il meglio,Marco,di cuore,ti meritavi un altro trattamento ma purtroppo i Benassi se ne vanno,restano i DeSilvestri i Valdifiori i Molinaro,gestiti da Bracciamozze e da Chiacchiere e distintivo,gli Stanlio e Ollio del calcio italiano…

pupi68
pupi68
8 anni fa

Ciao Marco! Sei stato uno di noi e lo sei stato nel modo che a me, vero tifoso granata, piace. Dimostrando qualità e difetti o, come insistono a sottolineare in molti su questo forum, difetti e qualità. Hai giocato buone partite, segnato grandi gol, fatto errori che rimarranno impressi. Come… Leggi il resto »

RiminiGranata
RiminiGranata
8 anni fa

A 22 anni e’ solo agli inizi ed ai primi saluti. Il tempo dirà se abbiamo fatto bene a venderlo per quasi 15 ml (potenziali??). Dell’ era Cairo e ‘ il centrocampista che e’ stato venduto alla cifra più cara! Vedremo… Intanto buona fortuna, Marco, persona serissima e simpatica. Alla… Leggi il resto »

Torino-Trapani, Sirigu insidia Milinkovic: per l’ex Psg un test in vista del campionato

Benassi, la moglie Giusy Longobardi: “Il Toro entra nel cuore e una volta entrato fatica ad uscire”